Mai per amore - Penelope Douglas | Recensione

13:16


  Titolo: Mai per amore
Autrice: Penelope Douglas
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Romanzo 
Pagine: 325

The Fall Away Series



1. Mai per amore
2. Da quando ci sei tu

3. La mia meravigliosa rivincita
4. Non riesco a dimenticarti 
5. Aflame





TRAMA:
Un tempo Jared e Tate erano grandi amici: sono cresciuti insieme, si sono aiutati a vicenda nei momenti difficili. Ma, dopo un’estate che hanno trascorso lontani, Jared è cambiato. Il bambino dolce di una volta si è trasformato in un ragazzo difficile e astioso, sempre pronto a offendere e deridere Tate, a schernirla e a farla oggetto dei propri soprusi. A scuola le ha reso la vita un inferno, e Tate non sa più come difendersi: vorrebbe odiarlo eppure non ci riesce, perché sente che il suo vecchio amico ha sofferto, che questa sua prepotenza nasconde una profonda ferita. Deve scoprire il motivo della sua rabbia, raggiungere il suo cuore e carpire il segreto da cui lui ha deciso di tenerla all’oscuro…




                     Tate 

                     & 

                      Jared

 



Buongiorno, carissimi lettori de "L'odore delle parole", oggi vi parlerò, come sempre evitando spoiler, di "Mai per amore" di Penelope Douglas, a mio parere, uno dei libri più belli del 2014.


Lei è Tatum: giovane ragazza, bella, dolce e vittima di bullismo.                 Lui è Jared: giovane ragazzo, bello, stronzo e bullo. Ciò che li accomunava era la loro amicizia quasi viscerale e ciò che invece, ora li accomuna è l'odio l'uno per l'altra, infatti Jared, dopo una vacanza trascorsa in compagnia del padre, torna cambiato: inasprito, misantropo con l'odio verso Tate. Questi non perde occasione di umiliarla e mortificarla dinanzi tutta la scuola, profittando del suo carattere remissivo. Tate decide così di studiare un anno all'estero, prendendo una pausa dall'avvilimento che la assale, e quando torna ha tutta l'intenzione di non farsi più mettere i piedi in testa e di reagire al bullismo di Jared. Cosa ha reso Jared un insolente non lo immaginereste mai, miei cari amici. In ogni caso, la storia è un susseguirsi di vicende di prevaricazione e "spacconeria" che porterà poi, i due protagonisti al confronto, mettendo in chiaro i loro sentimenti che sono tutt'altro di odio. In fondo, non c'è mai odio senza amore. 


Alla prossima, 

Martina.



"Quando eravamo più piccoli e vivevamo l’uno accanto all’altra, pensavo spesso che Jared fosse un grande. Era dolce, generoso e socievole. Il più bel ragazzino che avessi mai visto. I suoi folti capelli castani erano perfetti con la carnagione olivastra, e il suo splendido sorriso quando si decideva a sorridere richiamava l’attenzione di chiunque. Le mie compagne di scuola lo guardavano così rapite che spesso andavano a sbattere contro un muro. Sul serio. Ma quel ragazzino ormai non c’era più."






BOOKTRAILER MAI PER AMORE 
BY PENELOPE DOUGLAS

You Might Also Like

0 commenti

L'odore delle parole